rewitec italia
Rewitec Italia 2017-09-01T16:51:18+00:00

Il nome REWITEC ® sta per “Reparatur- und Wiederherstellungstechnologie”.
(Riparazione e rinnovamento Technology)

Made in Germany

Premio per l’innovazione dell’industria tedesca nel 2007
Finalista del Premio Innovazione 28 dell’industria tedesca nel 2008
HUSUM Award WindEnergy 2009
Premio Industria 2014 nella categoria – BEST OF 2014 per prodotto Duragear ®
Finalista Premio Wind Energy 2016 – Fornitore dell’anno

Rewitec per motori

Tecnologia innovativa per migliorare le prestazioni

Innumerevoli vantaggi che non ti aspetteresti mai di ottenere!

 
 

Grazie a  REWITEC i costosi additivi da miscelare con l’olio o il combustibile appartengono al passato grazie alla Nanotecnologia.
PowerShot® di REWITEC proteggete per lungo tempo il motore,il cambio e il differenziale.

PowerShot® non è un additivo, bensì un trattamento di alta ingegneria nanotecnologica che procura i seguenti vantaggi:

Ripristina le superfici metalliche usurate.
Protegge dall’usura.
Diminuisce gli attriti.
Riduce il consumo di carburante.
Riduce il consumo dell’olio.
Riduce le emissioni di scarico nocive.

Settori applicativi

Energia Eolica

Prodotti mirati per ridurre attrito, usura e limitare i danni delle turbine

Industria

Aumento della durata dei cuscinetti, ingranaggi e diminuzione di tempi di fermo

Marine

Motori, ingranaggi, cuscinetti, compressori e generatori. Riduzione usura e vibrazione.

Automotive

Riduzione rotture, vibrazioni e consumi, aumento dell’affidabilità e riduzioni costi.

I prodotti Rewitec

PowerShot®
S

Per motori 2/4 tempi fino a 600 cc Benzina o Diesel 

PowerShot®
M

Trattamento base per motori fino a 2000 cc Benzina o Diesel

PowerShot®
L

Trattamento base per motori fino a 3000 cc Benzina o Diesel

PowerShot®
10

Concentrato per motori a combustione 10.000 cc

PowerShot®
15

Coating Concentrato per motori a combustione 15.000 cc

Rewitec ®
G5

Concentrato per Cambi e Differenziali fino a 5 lt di olio

Rewitec ®
PowerSpray

Spray energetico per cuscinetti in grado di riduce l’attrito del 50%.

Rewitec ®
Kettenspray

Spray per catene ad elevata aderenza, riduce l’attrito.

Il processo di rivestimento

Come lavorano le Nanoparticelle di Rewitec

Le temperature cristalline che si creano con l‘attrito metallico e le alte pressioni parziali permettono agli elementi dell‘applicazione di reagire sulle superfici metalliche e il processo chimico d‘unione è avviato.

Le particelle contenute nel prodotto ceramizzano le superfici sottoposte ad attrito, durante il funzionamento del meccanismo, mentre le molecole si uniscono chimicamente alle superfici metalliche.

L‘unione dei “Silicati Metallici“ crea una nuova superfice con alta resistenza all‘abrasione. Le proprietà originarie migliorano notevolmente, riducono il valore d‘attrito e migliorano la resistenza all‘usura.

Quando il processo del trattamento sarà concluso, sebbene si usi l’olio come vettore per il processo chimico di stratificazione, non rimarranno tracce delle particelle dei silicati metallici nell’olio poiché si saranno trasferite sulle superfici usurate.

Il concentrato di REWITEC con il contatto rotativo, la pressione e le temperature d’esercizio, provocano la reazione chimica per ottenere la nuova stratificazione delle superfici in movimento. Le nano-particelle, contenute nel prodotto, formano uno strato molto liscio e durissimo di “Silicati-Metallici” che si ancorano permanentemente alle superfici metalliche.

Questa stratificazione di “Silicati Metallici” crea le caratteristiche ideali, con il risultato di una notevole riduzione del livello d’attrito ed un eccezionale miglioramento contro l’usura delle superfici.

Risultati ufficialmente attestati

Riduzione media consumo carburante 9%
Riduzione della temperatura di esercizio 20%
Riduzione attriti 33%
Riduzione della rugosità 50%

Loro lo hanno scelto e approvato

Dall’inizio del 2005 l’Associazione del Motorsport tedesca DMSB e la FIA , ha rilasciato ufficialmente il riconoscimento per tutti i prodotti REWITEC per l’intero Motor Racing, escludendo solamente la Formula 1.

Sempre più squadre apprezzano i vantaggi della tecnologia di REWITEC  per la durata del trattamento, per il risparmio di carburante e per l’aumento della potenza del loro veicolo, tenendo presente che inoltre salvaguardano l’ambiente poiché il trattamento riduce notevolmente l’emissione di CO²!

Alcuni attuali clienti pienamente soddisfatti dei risultati ottenuti

Studio di consulenza sul risparmio del carburante, ha testato e certificato i prodotti REWITEC su veicoli industriali.

Un gruppo di tecnici, forti di decenni di esperienza; un processo gestionale formativo certificato Iso 9001:2008 unico nel suo genere; una validazione Regionale delle attività svolte, inserendo il processo nei bandi con contributi a fondo perduto; la certezza delle misurazioni per il raggiungimento degli obiettivi:

  • Miglioramento della qualità ambientale
  • Risparmio economico-finanziario
  • Maggior tutela dei beni impiegati nel trasporto

FAQ  Rewitec – Domande frequenti

Le particelle Nanotecnologiche hanno una dimensione di 15µm. Normali filtri per l’olio lasciano passare particelle di dimensioni fino a circa 25µm.
I cuscinetti del turbocompressore vengono anche loro rivestiti e protetti contro l’usura, quindi avranno una una vita più lunga. Non si conoscono conseguenze negative!
L’energia d’attrito è selettivamente usata per creare lo strato di “silicati metallici”
che si forma in alcune ore di funzionamento sulle superfici tribologiche.
Quando la superficie di “silicati metallici” si è formata, non esisterà più sulle superfici l’energia d’attrito originaria che era necessaria per il processo del trattamento, ragione per cui il processo terminerà automaticamente.
Tutti i motori, sia che siano nuovi o usati, necessitano di un intero flacone per assicurare il successo del trattamento fino a 100.000 km.
Il concentrato di rivestimento REWITEC non modifica assolutamente le caratteristiche dell’olio consigliato dal costruttore. Inoltre, le particelle del concentrato necessarie per creare il rivestimento di silicati metallici, non saranno più nell’olio quando il processo chimico di formazione della nuova superficie sarà concluso.
Con il concentrato di rivestimento di REWITEC si possono ripristinare i meccanismi che non hanno superato il limite d’usura e che non sono meccanicamente danneggiati. Quando il cambio-differenziale è molto rumoroso per prima cosa accertarsi che non ci siano guasti meccanici, se questi non ci sono, è possibile eseguire il trattamento. In casi come questo, c’è una probabilità molto alta di successo.
Si certamente, il Nanorivestimento concentrato REWITEC è compatibile con tutti i tipi usuali di oli minerali / sintetici, sempre chè questi non contengano addittivi!
Se le fasce elastiche non sono rotte, il trattamento può aiutare a ridurre il consumo d’olio.
In questo caso dove l’usura è elevata, possono essere necessari tre trattamenti.
E’ assolutamente adeguato. La tecnica della pompa d’inezione è particolarmente vulnerabile a causa delle ripetute sollecitazioni causate dal motore.
L’impiego del concentrato di rivestimento di REWITEC è l’ideale.
Esistono numerosi rapporti che nè confermano il successo!
No, semmai è al contrario!
Le sensibili superfici delle punterie verranno rivestite con i “silicati metallici” e saranno ripristinate le tolleranze originali ed inoltre saranno protette da ulteriori usure.
Le punterie scorreranno meglio e saranno più silenziose.
Il trattamento del concentrato REWITEC è composto da Nanoparticelle di “silicati metallici” che sebbene siano componenti solidi sono infinitamente piccoli dunque non può avvenire alcun intasamento dei filtri o dei canali di lubrificazione. Se si presume che esistano forti incrostazioni di depositi di carbonio, siccome questi vengono eliminati dal trattamento di Rewitec, si raccomanda dopo il primo trattamento di esaminare l’olio, ed eventualmente cambiate il filtro e l’olio prima del 2° trattamento.
In questo caso sono necessarie due confezioni una di M ed una di L.
Unite il contenuto del concentrato di 1xM con 1XL in un flacone per la miscelazione ed eseguite il trattamento secondo le normali istruzioni.
No, REWITEC non è un addittivo! pertanto le caratteristiche dell’olio non subiranno nessun mutamento.
L’olio è solamente il vettore che trasporta i “silicati metallici”, presenti nelle Nanoparticelle, verso le superfici tribologiche soggette ad attriti. La pressione fra le superfici in movimento ed il processo chimico rendono possibile l’ancoraggio dei “silicati metallici” che ripristinano le superfici usurate proteggendole dall’usura.
Se i km. che potete ancora percorrere sono superiori a 3000 km. non è necessario il cambio dell’olio. Nel caso che siano inferiori effettuare il cambio d’olio prima di eseguire il trattamento.
Il bloccaggio o slittamento non può verificarsi in quanto i “silicati metallici”, del rivestimento di REWITEC, si ancorano solo sulle superfici metalliche del motore e del cambio che sfregano tra loro, ma non sulla superficie della frizione che non è metallica.
Il trattamento completo avviene solitamente con una confezione in due tappe, come descritto nelle istruzioni. Quando il motore è molto usurato potrebbe essere necessaria una ulteriore confezione per ottenere un ripristino perfetto.
La tecnologia di rivestimento REWITEC, che non è un additivo, non modifica le proprietà del lubrificante in uso, poiché non contiene sostanze come ad esempio ceramica, teflon o altro che servono a migliorare le capacità di lubrificazione.

Il NANO-concentrato di rivestimento di REWITEC trasforma le superfici che sono sottoposte ad attrito formando una superficie di “silicati metallici” molto lisci che si ancorano stabilmente alle superfici tribologiche, se queste sono logorate dall’usura vengono ripristinate.

Il trattamento ha una durata fino a 100.000 km!

Richiesta informazioni

Nome (richiesto)
Cognome (richiesto)

La tua mail

Il tuo telefono

Chi sei?
A QUALE SETTORE SEI INTERESSATO?

A quale prodotto o settore sei interessato? (richiesto)

Richiesta

Presto il consenso al trattamento dei miei dati ai sensi del Dlgs 196/2003 (richiesto)

Clicca su "Non sono un Robot per inviarci la tua richiesta. Questo ci aiuta ad abbassare lo spam. (richiesto)

Utilizzando il sito Nanotech Italia, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo. Per prendere visione alla Cookie Policy clicca QUI"

Chiudi